Ultima modifica: 4 aprile 2019

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO-DELF

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
DELF

OZIERI. Si è celebrata anche quest’anno nell’aula magna dell’istituto comprensivo di Ozieri la cerimonia di consegna agli studenti dei certificati Delf A2, l’attestazione di lingua francese che i ragazzi hanno conseguito tramite la scuola e con il patrocinio del Rotary club Ozieri e del club gemellato di Pau Pyrenées Atlantiques.

Presieduta dal dirigente scolastico professor Luigi Ridolfini e del presidente del Rotary Ozieri Nicola Addis, la cerimonia ha visto la consegna dei certificati Delf A2 ma anche l’esibizione dei ragazzi dei corsi musicali della scuola, diretti dal professor Martino Meloni.

Un momento importante per i ragazzi, perché grazie al Delf A2 – attestato riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, grazie al protocollo di intesa firmato con l’ente di formazione accreditato, l’Alliace Française – hanno conseguito oltre a un diploma riconosciuto a livello internazionale anche dei crediti formativi validi sia nelle scuole di primo e secondo grado sia all’Università.

La consegna è stata coordinata dalla docente referente professoressa Giovanna Niedda, che insieme con la collega professoressa Angela Polo ha preparato gli alunni all’esame. Al presidente del Rotary Nicola Addis il compito di sottolineare l’importanza del Delf ma anche di illustrare ai ragazzi le funzioni e la mission del Rotary elencando alcuni dei progetti a livello mondiale tra cui quello per la lotta alla poliomielite, «che grazie

alla campagna di vaccinazioni promosse e finanziate dal Rotary – ha detto Addis – ha portato alla quasi eradicazione della terribile malattia. Da medico – ha concluso – ci tengo a sottolineare l’importanza dei vaccini, sia nei Paesi meno fortunati sia anche nel nostro».

consegna DELF A2