Ultima modifica: 19 giugno 2018

SCUOLA PRIMARIA DI SECONDO GRADO_DELF

DELF

Gli esami DELF livello A2 di Lingua Francese sono stati superati positivamente da 17 alunni delle classi terze
della scuola secondaria di primo grado dei plessi di Ozieri.

Gli alunni candidati hanno sostenuto le prove scritte collettive il 09.05.2018 presso il Liceo Azuni di Sassari, sede dell’Alliance Française, e quelle orali il 31.05.2018 presso l’I.C. n°1 di Ozieri.

Durante l’anno scolastico è stato tenuto, nella nostra scuola, un corso extracurricolare, gli alunni coinvolti sono stati molto  partecipi e assidui nella frequenza e si sono avvicinati alle prove d’esame con serietà e maturità.
E’ da sottolineare che i ragazzi frequentando le ore del corso extracurricolare  hanno vissuto questa esperienza come un momento di crescita e arricchimento personale.
Ai 17 ragazzi e ragazze che hanno superato la certificazione internazionale DELF/A2, sarà consegnato a fine anno un diploma individuale, quando tutti gli attestati verranno inviati all’Alliance Française di Sassari dal Ministero della pubblica istruzione francese.

A tutti gli alunni candidati va l’augurio della docente e del Dirigente Scolastico.