Ultima modifica: 3 luglio 2017

U.A.: l’emozione di poter volare! Scuola Primaria Tula

U.A.: L’EMOZIONE DI POTER VOLARE

Inss. Casu Rita e Salis Cina

L’ Unità d’Apprendimento nasce dall’esigenza di creare un ambiente ottimale per un’alunna della classe prima di Tula, la quale già dall’inizio dell’anno scolastico ha mostrato problemi di vista.
La bambina infatti, oltre agli occhiali, ha dovuto utilizzare per buona parte dell’anno scolastico un occlusore.
Questo l’ ha messa in crisi… ma, grazie alla collaborazione dei compagni, che ogni giorno la aspettavano per vedere il colore e il disegno del nuovo occlusore, tutto si è risolto in modo divertente e positivo.

Le insegnanti e i bambini hanno quindi pensato di creare qualcosa di bello per decorare l’aula con gli occlusori utilizzati dalla bambina, è stato così creato un aquilone per consentire a tutti di poter volare!

IL NOSTRO LAVORO!