Ultima modifica: 28 maggio 2017

Re di Tavolara

Gli alunni della scuola media di Tula vincono il I° TROFEO RE DI TAVOLARA

L’istituto Comprensivo n°1 di Ozieri si è presentato sull’isola di Tavolara per la prima “Remata studentesca juniores-Re di Tavolara” con tre equipaggi formati dagli alunni della scuola media di Tula preparati dalla prof.ssa Rina Fadda e dagli istruttori della società sportiva canottieri di Tula Maria Stefania Campesi e Salvatore Spanu.

La competizione consisteva in una remata di 240 metri con una virata a bordo dei gozzi nazionali a quattro posti.

Sacrificio, tecnica e forza hanno portato al trionfo l’equipaggio Tula 1 che, su 14 equipaggi in gara, ha conquistato il gradino più alto del podio con il tempo di 1’27’’22’’’davanti a Golfo Aranci con 1’33’19’’’ e Isticcadeddu con 1’35’’17’’’.

Di alto livello anche le prove degli equipaggi Tula2 e Tula3.

Queste le formazioni degli equipaggi:

Tula 1- timoniere-  Meloni Joele; rematori- Barroccu Alessandro,Milia Cesare, Obino Valerio, Ventroni Helen

Tula 2-timoniere- Meloni Joele ; rematori- Frau Francesca,Masia Manuel,Rosso Ilenia, Tanda Luca

Tula 3-timoniere-Meloni Joele; rematori- Becca Beatrice, Chessa Andrea,Fiori Francesco, Fois Aurora

E’ stata una bellissima festa nella quale i valori puri dello sport, la bellezza dello stare insieme e le facce sorridenti dei rematori hanno prevalso su tutto.